LA STORIA

 
 
L’azienda agricola Mistico Speziale nasce nel 2010 da una idea di Saverio Denti, che subito dopo la laurea in Tecniche Erboristiche, decide di mettere in pratica quanto imparato sui banchi dell’Università fondando una sua impresa. A soli 26 anni inizia a produrre erbe officinali su un appezzamento di terra di proprietà della famiglia e dopo poco costruisce il laboratorio di Roncadella, dove le piante raccolte diventano infusi e distillati. Fra questi, l’Assenzio, il liquore dei Poeti, il prodotto di punta della azienda e a cui Saverio aveva dedicato la sua tesi di laurea .

Lo staff si allarga con l’arrivo in azienda della sorella Valentina e nel tempo la gamma di prodotti diventa via via più ampia. Oggi l’offerta comprende numerosi liquori: dal tradizionale Nocino e Limoncello, al ricercato Pastis, Elisir alle Spezie Orientali, Liquore Cacao Menta e molti altri ancora.

Visita la sezione prodotti per scoprirli tutti!


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

L’AZIENDA E I METODI DI PRODUZIONE

 
 
È nel lembo di terra che separa la Via Emilia dalle prime colline reggiane che ha sede la azienda agricola Mistico Speziale. Su una superficie di seimila metri quadri nascono diverse tipologie di erbe officinali, prodotte senza l’uso di pesticidi e tutte rigorosamente a chilometri zero. I campi di assenzio, melissa, issopo, menta e molte altre erbe officinali sono adiacenti al laboratorio e questo consente di ridurre il tempo che passa dalla raccolta alla trasformazione. In questo modo è possibile preservare l’aroma e le proprietà benefiche delle piante lungo tutto il processo produttivo. Le spezie che non crescono in azienda, sono invece selezionate all’origine, per assicurare la massima qualità del prodotto finale.

Dalla coltivazione all’imbottigliamento tutto è eseguito manualmente, per garantire un prodotto buono, sano e genuino.

  • Linkiesta

    October 29, 2015,

    Articolo sui nostri metodi produttivi e sull’importanza della selezione delle materie prime, su Linkiesta.it  

  • Fare la spesa con Slow Food

    October 29, 2015,

    Siamo stati selezionati nella nuova guida “Fare la spesa con Slow Food”

  • Il Fatto Quotidiano

    October 29, 2015,

    Un articolo dedicato a noi, su Il Fatto Quotidiano online!

  • Possibilità di lavorazioni conto terzi!

    January 8, 2015,

      Se avete un’azienda legata al settore food and beverage e volete aggiungere ai vostri prodotti un liquore esclusivo a vostro marchio…possiamo farlo per voi! Possiamo produrre su vostra…

  • Golosario 2015 di Paolo Massobrio...PRESENTI!

    January 8, 2015,

    Siamo lieti di annunciare di esser entrati a far parte delle aziende del Golosario 2015 di Paolo Massobrio! Uscito per la prima volta nel 1994 e poi dal 2000…