Price: from €12,00

Quantità:

Loading Updating cart...

Descrizione:

Questo liquore tradizionale dell’Emilia Romagna, ottenuto dal mallo della noce, ha una storia molto misteriosa e affascinante. Si narra infatti che fosse un elisir bevuto dalle streghe nella notte di mezza estate e che possedesse proprietà magiche. Si prepara raccogliendo le noci nel corretto “tempo balsamico” (ovvero quando non sono ancora mature) e tagliandole con coltelli di ceramica, perché il metallo reagirebbe facendo ossidare rapidamente la noce, compromettendone le proprietà benefiche. La noce ancora verde è infatti ricca di linfa, oli e vitamine nonché pregna di profumo e ricca di acido gallico, consigliato dalla tradizione erboristica come digestivo, tonico e contro i disturbi del fegato.
slide_template: default
LoadingUpdating...

  • Linkiesta

    October 29, 2015,

    Articolo sui nostri metodi produttivi e sull’importanza della selezione delle materie prime, su Linkiesta.it  

  • Fare la spesa con Slow Food

    October 29, 2015,

    Siamo stati selezionati nella nuova guida “Fare la spesa con Slow Food”

  • Il Fatto Quotidiano

    October 29, 2015,

    Un articolo dedicato a noi, su Il Fatto Quotidiano online!

  • Possibilità di lavorazioni conto terzi!

    January 8, 2015,

      Se avete un’azienda legata al settore food and beverage e volete aggiungere ai vostri prodotti un liquore esclusivo a vostro marchio…possiamo farlo per voi! Possiamo produrre su vostra…

  • Golosario 2015 di Paolo Massobrio...PRESENTI!

    January 8, 2015,

    Siamo lieti di annunciare di esser entrati a far parte delle aziende del Golosario 2015 di Paolo Massobrio! Uscito per la prima volta nel 1994 e poi dal 2000…